INFLUENCER MARKETING 2.0

18,00 €

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Autore GRASSO G.
Editore EPC
Data di pubblicazione 06/2017
ISBN 9788863107807

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Il termine influencer è ormai entrato nel nostro vocabolario quotidiano. Blogger, brand
ambassador, advocate, sono amati da Community di follower sempre più numerose e ricercati
dalle aziende per creare nuovi canali di coinvolgimento che superino il modello in crisi
dell’advertising tradizionale.
Ma cos’è l’influencer marketing e come si costruisce un piano coerente con gli obiettivi di
business? Quali sono le best practice per implementare le relazioni tra brand e influencer e
declinare armoniosamente una strategia su tutti gli asset di comunicazione di un’azienda?
Oggigiorno l’esigenza di un’autentica cultura del marketing dell’influenza è indispensabile, così
come la maturazione, da parte delle aziende, di un genuino orientamento all’influencer
marketing. Questo saggio ha come obiettivo la definizione di un modello strategico universale
per un approccio analitico e misurabile, in grado di guidare Digital Strategist, esperti di Social
Media e Digital PR in una disciplina per certi versi ancora nuova ma contraddistinta da un
potenziale formidabile.