PROGRAMMATIC ADVERTISING PER MARKETING PEOPLE

18,00 €

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore GUGGIOLA R.
Editore EPC
Data di pubblicazione 06/2017
ISBN 9788863107791

Disponibile



Il programmatic advertising è un modo di comprare e vendere spazi pubblicitari in maniera
automatizzata mediante l’utilizzo di piattaforme in cloud come DSP, SSP e DMP, che processano
dati in tempo reale per erogare annunci mirati e rilevanti per gli utenti diminuendo la
dispersione di budget.
Non occorre essere ingegneri per capire il programmatic, tuttavia è necessario acquisire
competenze ben specifiche. Questo volume risponde proprio all’esigenza di tutti i professionisti
che hanno a che fare con il marketing e pubblicità, e soprattutto con il digital media, che
vogliono padroneggiare al meglio la tematica. Tratteremo il programmatic con un approccio
teorico e pratico. Approfondendo la terminologia, gli acronimi, i modelli di gestione, le strategie
e gli approcci legati alla pubblicità guidata dai dati. Benvenuti nell’era dell’advertising
technology, meglio conosciuta come ad tech, dove automatizzazione e ottimizzazione sono le
parole chiave.